Svelato il titolo del nuovo spettacolo de Il Re Leone in arrivo a Disneyland Paris

Annunciato ad aprile 2018, arriverà l’anno prossimo il nuovo spettacolo ispirato a Il Re Leone di Disneyland Paris.

Dopo The Legend of the Lion King, andato in scena dal 2004 al 2009, pare che il nuovo show sarà intitolato The Lion King: Rhythms of the Pride Lands (I ritmi delle terre del branco). Il titolo è lo stesso di una compilation di canzoni ispirate al classico composte da Lebo M nel 1995.

Ad annunciare il titolo è il sito dove si trova il bando per il casting, che è alla ricerca di “cantanti con ottime capacità nella danza e buona presenza scenica” per i ruoli principali. Questi ultimi, da comunicato ufficiale, dovrebbero essere Simba, Nala, Timon e Pumbaa (ma ci sarà sicuramente anche Rafiki, personaggio ricorrente negli show di Disneyland).

Lo spettacolo sostituirà quello di Frozen, andato in scena a più riprese al Chaparral Theater situato nell’area di Frontierland, nel Disneyland Park. Il teatro è stato recentemente demolito e ricostruito per ampliarlo proprio in vista del nuovo show del Re Leone.

Vi ricordiamo che il 2019 è anche l’anno in cui uscirà al cinema il remake de Il Re Leone realizzato da Jon Favreau, perciò non è escluso che il musical riprenda anche delle scene da quest’ultimo.

Fonte: Casting Weekly via ED92

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.