Tutti i titoli delle canzoni del sequel Il Ritorno di Mary Poppins

Addio Supercalifragilistic-espiralidoso e Un poco di zucchero: non le ascolteremo nel sequel di Mary Poppins. Il film in uscita a Natale 2018 avrà infatti una colonna sonora del tutto nuova, composta per l’occasione da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray).

Ecco l’elenco completo dei brani originali del film, che secondo il produttore Marc Platt “renderanno omaggio a quelli originali, ma li prenderanno anche come spunto per raccontare una storia tutta nuova, con una nuova personalità”. La colonna sonora è stata descritta come una sorta di “lettera d’amore ai fratelli Sherman”, autori delle canzoni del film originale e storici compositori Disney.

  • Underneath the Lovely London Sky
    Il brano di apertura, cantato da Lin-Manuel Miranda nei panni di Jack, il lampionaio. La canzone lo accompagna durante il suo lavoro, mentre accende il lampioni sul calar della sera e li spegne all’inizio della giornata.
  • The Place Where Lost Things Go
    Una ballad cantata da Mary Poppins (Emily Blunt) in cui si affronta il tema del lutto. La famiglia Banks ha perso qualcuno e la nostra tata torna a Londra per aiutarli a superare il momento difficile.
  • Can You Imagine That
    Ispirata a Un poco di zucchero, si tratta di una canzone in cui Mary Poppins insegna di nuovo ai bambini come rendere divertente un’attività per loro fastidiosa. Se nel film originale era mettere a posto la stanza, stavolta è fare il bagnetto.
  • The Royal Doulton Music Hall/A Cover is not the Book
    Questi due brani saranno integrati con l’animazione, come accadeva per Com’è bello passeggiar con MarySupercalifragilistic-espiralidoso. Invece che saltare dentro un quadro, però, stavolta i protagonisti si ritroveranno all’interno di un piatto di porcellana.
  • Turning Turtle
    La canzone di Topsy, la cugina di Mary Poppins, interpretata da Meryl Streep. Questo eccentrico personaggio gestisce un negozio che ogni lunedì si rovescia al contrario.
  • Trip a Little Light Fantastic
    Il corrispettivo di Tutti insieme, ma con i lampionai amici di Jack invece che con gli spazzacamini. Questa sequenza sarà il brano musicale principale del film.
  • Nowhere to Go but Up
    La canzone finale, affidata alla leggendaria Angela Lansbury nei panni della Signora dei palloncini.

Il Ritorno di Mary Poppins arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre.

Cliccando qui potete vedere l’ultimo trailer, mentre qui trovate i poster dei personaggi.

 

Fonte: Bustle 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.